Vita autonoma

Data di pubblicazione 🞄Data di modifica

Come funziona un montascale?

Nell'acquisto di un montascale spesso sorge la domanda su come funziona effettivamente un montascale o cosa si può aspettare da un montascale. Buone domande, quindi abbiamo riassunto qui tutti i punti importanti sul funzionamento di un montascale. Così saprà esattamente cosa sta ottenendo prima di decidere di prendere un montascale.

Cos'è un montascale?

La prima domanda che si pone è cosa sia effettivamente un montascale. La funzione del montascale è la cosa più importante. Con un montascale può utilizzare nuovamente la sua scala in modo semplice. Il montascale è composto da un binario su cui è montata una sedia che scivola su e giù lungo questo binario. Può semplicemente sedersi sulla sedia e, utilizzando i comandi, scivola tranquillamente, facilmente e senza alcuno sforzo su e giù. Semplice e sicuro.

Non si preoccupi, anche con un montascale la sua scala è ancora facilmente accessibile per gli altri abitanti. Per l'installazione, la sua scala verrà misurata digitalmente, in modo che il montascale si adatti perfettamente alla scala e non vada perso spazio.

Come viene alimentato il montascale?

Il montascale è alimentato da un motore elettrico sotto la sedia. Sul binario c'è una cremagliera. Sulla cremagliera scorre un pignone che aziona la sedia. Di solito, all'inizio e alla fine del binario c'è un punto di ricarica per la batteria integrata nella sedia del montascale. Alcuni montascale possono anche avere un punto di ricarica extra al centro del binario o lungo l'intero binario.

stairlift-measurement

Come viene installato un montascale?

Tutti i montascale in casa vengono installati sui gradini della scala. I nostri tecnici hanno esperienza nell'installazione di montascale su diverse superfici come legno, moquette, cemento e pietre di lusso come il marmo. Un montascale può quindi essere installato su quasi ogni scala. Anche per scale molto strette o a chiocciola c'è di solito un modello di montascale adatto. Durante una consulenza sul montascale, il nostro consulente può vedere direttamente quale modello di montascale è adatto alla sua scala. Poiché forniamo 22 montascale di diversi produttori rinomati, in un'unica consulenza potrà scegliere tra i montascale più adatti alla sua situazione. Durante la consulenza riceverà anche 3 preventivi individuali per montascale.

Come si controlla un montascale?

Un montascale è molto semplice da usare. Tutto ciò che deve fare è spostare un pulsante o un joystick nella direzione in cui vuole andare. Il montascale si muoverà automaticamente. Non appena rilascia il pulsante, la sedia si ferma automaticamente. Quando ordina il suo montascale presso Mobilae, riceverà sempre buone istruzioni sull'uso del montascale dopo che è stato installato. I nostri tecnici se ne andranno solo quando non avrà più domande.

Il pulsante o il joystick è facile da usare. Se soffre di reumatismi o artrite, ci sono montascale con comandi e sedie ergonomiche extra. Così non dovrà preoccuparsi dell'uso o del posto a sedere.

La maggior parte dei montascale ha anche un telecomando. Con questo può, per esempio, far scendere il montascale se è appena stato usato ed è ancora in cima alla scala.

I montascale hanno anche una chiave che può utilizzare per bloccare il montascale. Se rimuove la chiave, il montascale non può più essere utilizzato. Questo è particolarmente utile quando, ad esempio, i suoi nipoti sono in visita per evitare che giochino con il montascale.

Riassumendo

Un montascale è composto da una sedia con un motore elettronico che si muove lungo un binario posizionato sulla scala. Con il semplice uso di un pulsante o joystick nella direzione desiderata, il montascale si sposta lungo il binario su o giù.

Se ha altre domande, può consultare anche le nostre domande frequenti sui montascale o fissare un appuntamento per una consulenza sul montascale. Il nostro consulente sarà lieto di rispondere a tutte le sue domande e mostrarle quale montascale è adatto alla sua scala e alle sue esigenze. Naturalmente, senza alcun costo e impegno.